Anche le vertigini e la sonnolenza diurna sono possibili effetti collaterali

Gli antidepressivi possono alleviare la depressione e l’ansia della demenza mentre gli antipsicotici possono essere prescritti per controllare comportamenti pericolosi. Ci sono sia vantaggi che svantaggi di questi tipi di farmaci per la demenza.

Per gli antipsicotici, le preoccupazioni sono:

Rischio di morte prematura. Ci sono alcune indicazioni che i farmaci antipsicotici riducono efficacemente l’agitazione e l’aggressività; tuttavia, uno studio recente ha rilevato che l’uso a lungo termine di farmaci antipsicotici aumenta significativamente il rischio di morte prematura. Rischio di ictus. Un altro studio ha dimostrato che i pazienti con demenza che assumevano farmaci antipsicotici avevano un rischio maggiore di eventi cerebrovascolari non fatali, come gli ictus. Aumento di peso Alcuni farmaci antipsicotici hanno dimostrato di causare un significativo aumento di peso nei pazienti, aggiungendosi ad altri problemi di salute.

Detto questo, non ci sono trattamenti alternativi che si siano dimostrati efficaci quanto i farmaci antipsicotici, quindi operatori sanitari e medici potrebbero essere costretti a prendere decisioni difficili.

Per quanto riguarda gli antidepressivi, anche questi possono aumentare l’aumento di peso. Anche le vertigini e la sonnolenza diurna sono possibili effetti collaterali.

Se stai prendendo in considerazione dei farmaci, assicurati di capire quale tipo di farmaco è raccomandato e per quanto tempo la persona amata lo prenderà. Optare per la dose efficace più bassa possibile per il minor tempo possibile.

Trova maggiori informazioni nel Centro per la malattia di Alzheimer di Everyday Health.

Iscriviti alla nostra Newsletter per una vita sana!

Le ultime novità nella malattia di Alzheimer

La discriminazione è una barriera per la cura dell’Alzheimer e della demenza, New Report Finds

Gli americani neri e ispanici sono a maggior rischio di demenza rispetto agli americani bianchi, ma molti credono di avere un accesso inferiore a una buona assistenza medica, una novità. . .

Di Don Rauf, 5 marzo 2021

Come una donna afroamericana con Alzheimer ad esordio precoce sta istruendo gli altri sul rischio

Arthena Caston incoraggia le persone di colore a difendere se stesse e ottenere una diagnosi accurata se notano che qualcosa non va nella loro salute. . .

Di Brian P. Dunleavy, 3 febbraio 2021

Come la pandemia mi ha dato uno scopo mentre convivo con la demenza

Di Pam McElreath, 22 dicembre 2020

Come una famiglia si è riunita per prendersi cura di un papà con Alzheimer ad esordio precoce

Di Juliann Rivera, 25 settembre 2020

Nuovi test sui biomarcatori del sangue per l’Alzheimer chiamato un punto di svolta

I ricercatori hanno identificato un biomarcatore basato sul sangue chiamato P-tau217 che distingue l’Alzheimer da altri disturbi neurodegenerativi.

Di Barbara Kean, 31 luglio 2020

Gli studi dimostrano che le vaccinazioni contro l’influenza e la polmonite sono legate a un minor rischio di malattia di Alzheimer

Una nuova ricerca fornisce un altro motivo convincente per ottenere due vaccini raccomandati.

Di Brian P. Dunleavy, 30 luglio 2020

Come sono tornato sulla strada della vita dopo la diagnosi di Alzheimer

Di Betty Kirkindoll, 17 giugno 2020

Lo yoga può aiutare con la malattia di Alzheimer?

La pratica dello yoga può aiutare a ridurre lo stress e migliorare l’umore nelle persone con malattia di Alzheimer.

Di Barbara Kean, 10 giugno 2020

Guida completa alla terapia con le bambole per le persone che convivono con l’Alzheimer

Mentre la terapia con le bambole non è per tutti coloro che hanno il morbo di Alzheimer, per alcuni fornisce conforto e piacere.

Di Pamela Kaufman, 9 giugno 2020

Prevenzione dell’Alzheimer passo dopo passo

Riduci il rischio di malattia di Alzheimer attenendoti a una dieta sana, facendo molto esercizio aerobico, assumendo integratori vitaminici appropriati e sterzando. . .

Di Jessica Firger, 19 luglio 2013 Vedi tutto

Quando si ha un accumulo di placca nelle arterie carotidi, si è a rischio di ictus se frammenti di placca si interrompono nel flusso sanguigno. Un’ecografia dell’arteria carotide è un test rapido e non invasivo che aiuta il medico a dare un’occhiata alla struttura delle arterie carotidi. Un’ecografia Doppler è una versione specializzata dell’ecografia dell’arteria carotide che mostra il flusso sanguigno.

L’ecografia dell’arteria carotide utilizza onde sonore ad alta frequenza (ultrasuoni) per creare immagini dell’interno delle grandi arterie su entrambi i lati del collo. Può anche essere chiamato ecografia carotidea o ecografia doppler carotidea.

Dai un’occhiata alla collezione di abiti rossi Heart Health 2011

Un’ecografia dell’arteria carotide può produrre una misurazione chiamata spessore intima-media (IMT), che dice al medico quanto accumulo hai all’interno di un’arteria carotide. Uno studio su 559 uomini e donne di età superiore ai 70 anni ha rilevato che coloro i cui punteggi di spessore intima-media erano molto alti avevano poco più del doppio del rischio di eventi di malattie cardiache come l’ictus rispetto a quelli con IMT basso misurato dall’ecografia dell’arteria carotide . Le donne avevano una probabilità leggermente maggiore rispetto agli uomini di avere un aumento del rischio di ictus poiché i loro punteggi IMT aumentavano.

Cosa aspettarsi durante il test

Un test ecografico dell’arteria carotide dura circa 30 minuti. Sarai sdraiato sulla schiena su un lettino da visita e un medico o un tecnico ti amazon slim4vit prezzo applicherà un gel sul collo per aiutare le onde sonore del dispositivo a ultrasuoni portatile a viaggiare attraverso la pelle. La macchina rileva gli echi delle onde sonore mentre rimbalzano sulla parete dell’arteria carotide. Ecco come viene creata l’immagine.

Sebbene un’ecografia dell’arteria carotide possa fornire informazioni utili, ha una capacità limitata di prevedere l’attacco cardiaco dovuto alla malattia coronarica, secondo un confronto dei risultati dell’ecografia dell’arteria carotide, del test da sforzo e di una tecnica chiamata vasodilatazione mediata dal flusso in 103 adulti.

Quando viene utilizzata l’ecografia dell’arteria carotide?

Potrebbe essere necessaria un’ecografia dell’arteria carotide se:

Hai avuto recentemente un ictus o un mini-ictus. Il tuo medico ha ascoltato la tua arteria carotide con uno stetoscopio e ha sentito un suono che vuole indagare. C’è la possibilità di un blocco o danni all’arteria carotide. Il tuo medico vuole controllare i risultati della chirurgia dell’arteria carotide. Ti è stato inserito uno stent nell’arteria carotide. Hai fattori di rischio di ictus come livelli malsani di colesterolo o fumo. Uno studio ecografico dell’arteria carotide su 413 adulti di età compresa tra 40 e 60 anni ha dimostrato che coloro che fumavano, in particolare le donne che fumavano, avevano maggiori probabilità di avere un accumulo di placca in un’arteria carotide, esponendoli a un aumentato rischio di ictus. I livelli elevati di colesterolo sono un fattore di rischio sia per l’ictus che per le malattie cardiache.

Test che diagnosticano malattie cardiache

Benefici dell’ecografia dell’arteria carotide

I vantaggi sono:

È indolore. Ci vogliono solo circa 30 minuti e puoi tornare alle tue normali attività immediatamente. Ti farà sapere se hai un blocco nell’arteria carotide senza una procedura invasiva.

Rischi dell’ecografia dell’arteria carotide

Non ci sono rischi per un’ecografia dell’arteria carotide.

Sebbene questo test non sia un forte predittore del rischio di infarto, i risultati di un’ecografia dell’arteria carotide possono aiutare te e il tuo medico a comprendere il rischio di un ictus, che è stato collegato alla successiva diagnosi di malattia coronarica. In questo modo, questo test rapido e indolore è un buon passo verso il controllo del rischio di malattie cardiache.

Iscriviti alla nostra Newsletter sulla salute del cuore!

Le ultime novità in fatto di salute del cuore

Le nuove linee guida per la salute del cuore si concentrano sul grasso della pancia, non solo sul peso corporeo

Una circonferenza della vita più spessa può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari anche nelle persone che non sono in sovrappeso o obesità, secondo le nuove linee guida. . .

Di Lisa Rapaport, 27 aprile 2021

6 cose che le persone con problemi cardiaci devono sapere sui vaccini COVID-19

Trova le risposte alle tue domande su come ottenere il vaccino e quali effetti collaterali potresti riscontrare.

Di Kaitlin Sullivan, 5 aprile 2021

L’American Heart Association rende ufficiale la connessione cuore-mente

 La ricerca che collega la salute mentale e cardiovascolare ha raggiunto la massa critica, afferma l’AHA. E puoi agire di conseguenza.

Di Allison Young, MD, 26 marzo 2021

L’esercizio fisico, non la terapia con testosterone, migliora la salute delle arterie negli uomini di mezza età e negli anziani

Anche se la terapia con testosterone può aumentare i livelli di questo ormone sessuale maschile, un nuovo studio clinico suggerisce che questo non aiuterà a creare il rivestimento interno. . .

Di Lisa Rapaport, 1 marzo 2021

I chirurghi di canto pubblicano nuova musica per il mese del cuore

Il secondo EP del duo mira a sensibilizzare e ispirare gli ascoltatori a dare la priorità alla loro salute del cuore.

Di Katie Williams, 26 febbraio 2021

Molti adulti anziani assumono l’aspirina per la salute del cuore anche se non è consigliata

È improbabile che le persone di età pari o superiore a 75 anni che non hanno mai avuto un evento cardiovascolare come un infarto o un ictus traggano beneficio da una pillola di aspirina quotidiana. Ma un nuovo. . .

Di Lisa Rapaport, 24 febbraio 2021

Le donne transgender hanno rischi cardiaci unici con l’avanzare dell’età

Il trattamento di affermazione del genere con gli ormoni pone nel tempo rischi cardiovascolari per le donne transgender che sono distinti dai rischi affrontati dalle donne con. . .

Di Lisa Rapaport, 22 febbraio 2021

Chiedi a un dottore di Castle Connolly: cosa devi sapere sulla salute del tuo cuore

Uno specialista in cardiologia avanzata per insufficienza cardiaca e trapianto, riconosciuto come Castle Connolly Top Doctor, risponde alle domande su come mantenere il cuore. . .

Entro il 22 febbraio 2021

I giovani adulti neri corrono un rischio di morte molto più elevato dopo il trapianto di cuore

Un nuovo studio afferma che i giovani adulti neri hanno il doppio delle probabilità di morire entro un anno dalla procedura.

Di Jordan M. Davidson, 5 febbraio 2021

Diabete gestazionale legato a danni alle arterie anni dopo la gravidanza

Le donne che hanno il diabete gestazionale durante la gravidanza sono a maggior rischio di ciò che è noto come calcificazione delle arterie coronariche, la placca che si accumula. . .

Di Lisa Rapaport, 2 febbraio 2021 “

Il mal di schiena colpisce 8 persone su 10 ad un certo punto della loro vita, secondo il National Institutes of Health. Thinkstock

Superare la giornata con il mal di schiena può essere abbastanza difficile, ma quando il dolore aumenta di notte mentre cerchi di dormire, potrebbe essere l’ultima goccia. Non sorprende che la National Sleep Foundation riferisca che la maggior parte delle persone che soffrono di dolore cronico non dorme bene, e nemmeno quelle con dolore alla schiena acuto (a breve termine).

Quindi come puoi dormire bene la notte se il mal di schiena ti tiene sveglio? Scoprire un sollievo dal dolore alla schiena che sia efficace per te potrebbe richiedere alcuni tentativi ed errori. In alcuni casi, potrebbe essere semplice come ottenere un nuovo materasso o aggiungere o cambiare i cuscini in modo da dormire in una posizione più comoda.

Trova la giusta formula per il sollievo

Ecco alcune idee per dormire meglio con il mal di schiena:

1. Prova un cuscino per il corpo. Malton A. Schexneider, PT, MMSc, ​​uno specialista clinico in terapia fisica ortopedica a Lafayette, in Louisiana, afferma che molte persone con mal di schiena stanno bene con un cuscino per il corpo come supporto. “Usa un cuscino per il corpo, lungo circa 5 o 6 piedi, ma usalo in modo efficace”, dice. “Posizionalo tra le ginocchia, lasciandolo riposare lungo il tronco in modo da essere in una posizione semi-laterale. “Questo ti toglierà un po ‘di pressione dalla schiena.

2. Utilizzare correttamente un cuscino da letto. “I cuscini dovrebbero sostenere il collo, non le spalle, quindi nessuna spalla dovrebbe essere sul cuscino”, dice Schexneider. “Le spalle dovrebbero essere sul materasso. “Raccomanda anche di utilizzare un cuscino d’acqua, che si riempie di circa 5 litri d’acqua, invece di un tradizionale cuscino di schiuma o di piume.

3. Prendi un materasso per un giro di prova. Schexneider consiglia alle persone di provare i materassi prima di acquistarli. Se trovano un materasso che gli piace, consiglia di provarlo per 30-45 giorni. “Ci sono un certo numero di negozi che lo consentono ora, a differenza di diversi anni fa”, dice. Chiama in giro finché non trovi un negozio che lavorerà con te su questo.

Scopri cosa funziona per te

Diane Penna di Pollack Pines, California, convive da molti anni con il mal di schiena. Dice che parte del suo problema di notte è la sede del dolore.

“Il mio dolore è principalmente sul lato sinistro, il mio lato preferito su cui dormire, quindi quando mi giro naturalmente su quel lato nel cuore della notte, mi sveglierò dal dolore e dovrò spostarmi in un’altra posizione”, spiega. Spesso usa una piastra elettrica, che aiuta a rilassare gli spasmi muscolari della schiena e l’aiuta ad addormentarsi. Tuttavia, ricordati di spegnere la piastra prima di addormentarti per ridurre il rischio di ustioni.

Se sei come Penna e ti ritrovi a girarti sul lato dolente, puoi provare a mettere un cuscino dietro la schiena per impedirti di rotolare. Questo è un trucco usato dagli infermieri in ospedale quando vogliono che un paziente rimanga in una posizione.

Pratica una buona “igiene del sonno”

Michael Rack, MD, esperto di medicina del sonno presso la clinica medica Sleep Unlimited a Southaven, Mississippi, suggerisce che le persone con mal di schiena ricordino le regole di ciò che gli esperti del sonno chiamano buona “igiene del sonno”. “Alcuni dei suggerimenti di Rack includono:

Evita l’alcol, soprattutto prima di coricarti. Crea un ambiente favorevole al sonno che sia fresco, tranquillo e confortevole. Parla con il tuo medico dei farmaci per l’insonnia.

Inoltre, la National Sleep Foundation raccomanda una serie di altre buone pratiche di igiene del sonno, tra cui evitare i sonnellini diurni, mantenere un sano ciclo sonno-veglia ottenendo un’adeguata esposizione alla luce naturale durante il giorno ed evitando pasti pesanti prima di coricarsi. La fondazione suggerisce anche di evitare la caffeina vicino al momento di coricarsi, anche se uno studio pubblicato nel novembre 2013 sul Journal of Clinical Sleep Medicine ha scoperto che anche la caffeina assunta sei ore prima di coricarsi può disturbare il sonno.

Se il sonno è ancora sfuggente, dovresti parlare con il tuo medico di base di altri approcci per alleviare il dolore alla schiena.

Iscriviti alla nostra Newsletter per una vita sana!

L’ultima novità in fatto di mal di schiena

La dieta antinfiammatoria potrebbe aiutare a ridurre la lombalgia

Una nuova ricerca suggerisce che ciò che mangi può renderlo più o meno probabile che tu abbia mal di schiena.

Di Becky Upham, 22 febbraio 2021

I migliori rimedi casalinghi per il mal di schiena: consigli di un fisioterapista

Prova questi consigli degli esperti per alleviare la lombalgia e, potenzialmente, tenerla lontana!

Di Becky Upham, 28 agosto 2020

Reiki per il mal di schiena: funziona davvero?

Questa antica pratica di guarigione giapponese può essere una terapia priva di effetti collaterali per migliorare il mal di schiena.

Di Becky Upham, 24 aprile 2020

La guida indolore alla scelta e all’uso di uno zaino

Usare uno zaino in modo errato può portare a una cattiva postura e dolore cronico. Ecco come trasportare tutte le tue cose senza farti male.

Di Sarah Fielding, 17 settembre 2019

I migliori materassi per il mal di schiena

Hai bisogno di un materasso di supporto ma comodo per dormire bene la notte, ancora di più se soffri di mal di schiena.

Di Andrea Kornstein, 18 giugno 2018

Cose da fare e da non fare per gli esercizi per il dolore lombare

Entro il 16 novembre 2017

Le migliori sedie per supporto lombare

Entro il 14 novembre 2017

Cambiare la posizione del sonno può alleviare il mal di schiena?

Prova questi consigli degli esperti per prepararti a una notte più riposante (e meno dolorosa).

Di Diana Rodriguez, 20 dicembre 2016

Cosa si prova ad avere una stenosi spinale: la storia di un padre

Un educatore paziente di Phoenix e un nuovo papà temevano che la stenosi spinale lo avrebbe messo da parte per sempre.

Di Denise Mann, 9 dicembre 2016

7 integratori che aiutano il mal di schiena

Alcuni integratori si sono dimostrati efficaci per alleviare il mal di schiena, ma altri potrebbero essere solo una campagna pubblicitaria o addirittura pericolosi.